Se avete un ambiente esterno, che sia per lavoro o per godere di momenti della vostra vita privata, va illuminato correttamente, in maniera tale da essere vissuto comodamente e soprattutto in totale sicurezza. Se è possibile risparmiare sulla bolletta, inoltre, è ancora meglio. 

Esistono sul mercato dei proiettori Led che si alimentano tramite la luce solare, grazie a dei pannelli che riescono a ricaricare la batteria interna. Si tratta di modelli di ultima generazione eleganti nel design, che illuminano fino a 1200 lumen e che, nonostante possano essere controllati manualmente tramite un telecomando, grazie a dei sensori interni, sono in grado di accendersi automaticamente al calar della sera, dopo avere passato una giornata a "catturare" l'energia fornita dai raggi del sole. 

Il pannello fotovoltaico, grazie ad una staffa, può essere installato ad una parete, mentre il faro può essere disposto poco distante. 

La caratteristica di questo tipo di accessorio sta nel fatto che può essere utilizzato non solo al calar del sole, ma anche in quelle giornate in cui le nuvole non permettono ai raggi solari di illuminare i nostri spazi esterni. Questo è possibile grazie ad una batteria interna e ad un sistema di gestione dell'energia che può fare arrivare l'autonomia della luce fino a 12 ore. 

Una buona soluzione per gli ingressi alle vostre case e per terrazzi o piccoli giardini nei quali, siamo sicuri, siete pronti a passare lunghe serate di relax.