Stile vintage anche nell'illuminazione a LED

Stile vintage anche nell'illuminazione a LED

Il vintage non passa mai di moda anzi, diventa sempre più presente nelle nostre case, e anche per il settore dell’illuminazione è lo stesso.

Lampade di una volta che riprendono vita, o lampade che riprendono per filo e per segno il design di anni passati, anni che del design hanno fatto la storia che oggi viene riproposta in chiave moderna.

L’impatto visivo del vintage è sempre assicurato, ma spesso bisogna scendere a compromessi e, parlando di illuminazione, entrano in gioco i LED che, anche in questo caso, fanno la differenza.

Da qualche tempo sul mercato hanno fatto il loro ingresso le Lampadine LED a Filamento dette anche Vintage Led che riproducono in tutto e per tutto il design delle vecchie lampadine (si va indietro fino a modelli degli anni ’20 ), con i vantaggi però dei LED, vantaggi che ormai ben conosciamo e che vanno dalla sostenibilità, all’intensità della luce, passando per il risparmio sulla bolletta.

In via Piave e nel nostro store online sono disponibili diversi modelli di Lampade LED a filamento, che riprendono le forme classiche che vedono insieme il vetro e il filamento dal quale parte la luce. Rotonde, a torciglione, con la classifica forma della lampadina, disponibili anche nelle versioni dimmerabili, per scegliere l’intensità della luce dello spazio da illuminare.

Una chicca? La versione vintage con vetro ambrato. Si tratta di lampade spesso progettate anche solo per essere guardate e che fanno la loro figura appese semplicemente a quel filo che da loro l’energia necessaria per creare un ambiente del tutto particolare.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Altri Articoli Interessanti