Relamping: dare nuova vita a vecchie lampade e oggetti di illuminotecnica

Relamping: dare nuova vita a vecchie lampade e oggetti di illuminotecnica

Sempre più spesso si sente parlare di Relamping, un termine che solitamente viene associato ad una parola che ci è ben nota: LED. Il Relamping LED oggi è sempre più attuale ed ha a che fare con l'efficientamento energetico di impianti illuminotecnici per i quali l'obiettivo è triplice: ridurre i consumi, migliorare la resa, aumentare il comfort luminoso.

Relamping significa andare a sostituire, in un impianto casalingo o commerciale, le vecchie lampade (alogene, ad incandescenza o fluorescenti) con versione a LED a basso consumo energetico. Lo abbiamo visto in più di un'occasione, oggi i corpi illuminanti ci aiutano in questa operazione, riproducendo in tutto e per tutto non solo le lampade più moderne, ma anche versioni più vintage ed andando a proporre delle alternative di design, cosa che permette non solo di rispettare per esempio gli standard estetici di lampade e lampadari, ma anche di utilizzare i LED come veri e propri elementi di arredo. 

QUALI SONO I VANTAGGI DI UN RELAMPING?
- risparmio sulla bolletta
- sostenibilità ambientale
- migliore qualità della luce 
- possibilità di integrare le luci con il sistema di smart home e controllo da remoto
- lunga vita delle luci a LED e abbattimento dei costi di manutenzione
- possibilità, per le aziende, di sgravi fiscali 

Contattaci per scoprire come, in alcuni ambienti (case e uffici), possiamo metterti nelle condizioni di realizzare il tuo Relamping. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Altri Articoli Interessanti