Led solari

Led solari

L’illuminazione LED solare è il modo più sostenibile, ed economico, di illuminare spazi esterni, perché le lampade che utilizzano questa energia sono dotate di una batteria che si carica grazie all'energia fornita dal sole e quindi diffonde la luce.

Si tratta di prodotti che, per lo più, vengono installati in giardini o zone di passaggio esterne. La loro caratteristica principale è che possono essere installati ovunque, perché non hanno bisogno di essere alimentati dalla rete elettrica e quindi possono stare in qualunque luogo.

Nella maggior parte dei casi si parla di lampade dotate di sensori di movimento che durante il giorno si ricaricano grazie ai raggi del sole, questo consente loro di attivarsi al passaggio delle persone, evitando sprechi quando non è presente nessuno all'interno della loro area di azione.

Si tratta naturalmente di prodotti realizzati per essere collocati all'esterno e quindi costruiti con materiali che possono resistere alle intemperie evitando la deteriorazione.

Alcuni prodotti nello specifico sono dotati di tecnologia che permette il funzionamento fino a 5/6 giorni consecutivi (anche quando il sole tende a nascondersi) grazie a batterie che si ricaricano, attraverso il pannello solare, e che accumulano il giusto quantitativo di energia.

A questo link li puoi vedere la categoria con tutti i prodotti ad energia solare.

Considerando il sistema di rilevamento per determinare l'accensione, i Led contenuti in questa tipologia di lampade possono fare luce fino a 50mila ore, questo rende queste lampade prodotti di lunga vita.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Altri Articoli Interessanti

Splitter hdmi compatibile per decoder SKy Q due uscite - Oniroview
04
Jul
Oggi la tecnologia 4K è arrivata ed è disponibile. Ogni giorno nuovi dispositivi 4K sono disponibili.
Tra i più utilizzati il decoder Sky Q è all'avanguardia in questo settore. Se hai il decoder Sky Q potresti aver bisogno di collegarlo alla nuova tv 4K insieme alla tv vecchia tv full HD.