Lampadine ad incandescenza, ultime scorte per chi ama il vintage

Lampadine ad incandescenza, ultime scorte per chi ama il vintage

Dei benefici delle lampade a Led ne abbiamo ampiamente parlato, e rimaniamo sempre dell'idea che il futuro stia proprio nel cambiamento della propria illuminazione. E' anche vero però che a quel sapore di vintage che solo le lampade ad incandescenza sanno darci, a volte non si riesce proprio a rinunciare.

Dal 2018, anche in Italia, le lampade alogene sono state messe al bando, con una legge che ha dato esecuzione ad una direttiva dell'Unione Europea, grazie alla quale non è possibile l'immissione sul mercato di nuovi prodotti del genere e quindi la loro creazione. Rimane però possibile la vendita di quelle unità che fanno parte di stock di lampade ad incandescenza ed alogene prodotti anni fa. Certo, con il passare del tempo le scorte finiranno e quindi assisteremo ad una inesorabile (e definitiva) scomparsa delle lampade alogene, ma al momento è ancora possibile scegliere di acquistarle.

Lampadine ad incandescenza, ultime scorte per chi ama il vintage

Al momento, dunque, chi ama dare un tocco vintage alla propria illuminazione ha ancora la possibilità di farlo, prima del passaggio definitivo al LED. Le possibilità sono diverse: dalle lampadine solari ad incandescenza dalla intramontabile colorazione blu, che imitano in tutto e per tutto la luce solare, alle classiche e ancora ricercate lampadine con cupola argentata, passando per le lampade ad incandescenza a globo nelle varie versioni, bianco latte o trasparenti.

Sono tutti prodotti che trovate sul nostro shop online e in via Piave e si tratta di articoli dei quali sono disponibili solo pochi pezzi per ognuno.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Altri Articoli Interessanti