Gli amplificatori per i dimmer, cosa sono e a cosa servono

Gli amplificatori per i dimmer, cosa sono e a cosa servono

Ogni impianto ha la sua potenza e ad ogni dispositivo di gestione dell'illuminazione dei vostri ambienti si possono collegare più fonti di luce. 

Nei sistemi di illuminazione a controllo dimmerabile, che prevedono l'utilizzo dei dimmer per aumentare o diminuire l'intensità della luce, potrebbe essere utile anche l'installazione di amplificatori per dimmer, detti anche amplificatori di potenza o driver. 

Si tratta di dispositivi elettronici che permettono di aumentare la capacità di un dimmer regolando la quantità di energia che arriva fino alle lampade, questo permette anche ai dimmer non sufficientemente potenti di gestire un carico luminoso più impegnativo. Il risultato finale è quello di avere un sistema di illuminazione che funziona sempre come abbiamo previsto e che ci fornisca, per ogni corpo illuminante, la potenza che vogliamo, dandoci la possibilità di creare la giusta atmosfera nei vari ambienti della nostra abitazione, studio professionale o attività commerciale. 

Gli amplificatori sono utili nel caso in cui al dimmer fossero installate più lampade, ma anche nel caso di strisce a led molto lunghe. Un semplice dimmer infatti potrebbe non essere in grado di garantire la stessa potenza, grazie all'amplificatore invece le prestazioni del dimmer sarebbero costanti.

In commercio esistono diversi tipi di amplificatori per dimmer, tra i quali quelli specifici per i LED. In via Piave o contattandoci attraverso i nostri form di contatto, saremo felici di suggerirvi quello migliore per le caratteristiche del vostro sistema di illuminazione. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Altri Articoli Interessanti

Splitter hdmi compatibile per decoder SKy Q due uscite - Oniroview
04
Jul
Oggi la tecnologia 4K è arrivata ed è disponibile. Ogni giorno nuovi dispositivi 4K sono disponibili.
Tra i più utilizzati il decoder Sky Q è all'avanguardia in questo settore. Se hai il decoder Sky Q potresti aver bisogno di collegarlo alla nuova tv 4K insieme alla tv vecchia tv full HD.