Dimmer led, cosa sono, come funzionano e quali sono le loro caratteristiche

Dimmer led, cosa sono, come funzionano e quali sono le loro caratteristiche
Di dimmer ne abbiamo parlato in più di un'occasione, nello specifico quelli che vanno a regolare l'intensità di una luce emessa da una fonte di illuminazione a LED, permettendo di controllare l'intensità della luce per questo tipo di dispositivi. Grazie al loro utilizzo, il passaggio da una intensità ad un'altra apparirà graduale e piacevole.

Utili per creare delle atmosfere, i dimmer per i LED sono perfetti nelle sale da pranzo, in camera da letto o in soggiorno, ma anche in ambienti commerciali quali negozi e uffici. Anche in questo caso, il solo limite sarà la nostra fantasia.

Come agisce questo tipo di apparecchi? Modulano la larghezza dell'impulso, ovvero la quantità di corrente elettrica che viene inviata ai LED e, in questo modo, permettono di variare l'intensità della luce emessa.

In commercio esistono diversi tipi di dimmer LED, da parete, con interruttore, wireless, programmabili e controllabili da remoto. Oggi sono proprio questi ultimi i più comuni e i più utilizzati, in un momento storico in cui le case diventano sempre più smart.

Pronti a creare i vostri effetti di luce? Contattaci e sapremo proporvi la soluzione migliore per i vostri spazi.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Altri Articoli Interessanti

Splitter hdmi compatibile per decoder SKy Q due uscite - Oniroview
04
Jul
Oggi la tecnologia 4K è arrivata ed è disponibile. Ogni giorno nuovi dispositivi 4K sono disponibili.
Tra i più utilizzati il decoder Sky Q è all'avanguardia in questo settore. Se hai il decoder Sky Q potresti aver bisogno di collegarlo alla nuova tv 4K insieme alla tv vecchia tv full HD.