Faretti segnapasso

Faretti segnapasso

Il loro nome dice tutto. Si tratta di punti luce, installati a terra o lungo un percorso, interno od esterno, che guidano il nostro cammino. Sono d'effetto, soprattutto se collocati lungo un vialetto, ma ci permettono anche di arrivare a destinazione in tutta sicurezza, grazie alla luce che illumina il nostro percorso. Di uso pubblico o privato, sono dunque un elemento funzionale, ma che strizza l'occhio al design.

Anche in questo caso sono i LED che fanno da padrone e i segnapasso a LED non solo riescono a lavorare per lo scopo per il quale vengono installati, ma permettono di ottenere il risultato con un basso consumo energetico, considerando che questo tipo di dispositivi, in alcune aree, può rimanere in funzione per una notte intera.

Ne esistono svariate tipologie, proprio in base ai diversi scopi per i quali i segnapasso a LED vengono installati.


Si comincia da quelli che vengono incassati a muro e che possono essere posizionati a diverse altezze, a seconda della porzioni di ambiente che devono illuminare. Sono lampade funzionali sia all'interno che all'esterno. La luce viene indirizzata direttamente verso il basso, grazie al particolare design.

Per quelli prettamente esterni, ne esistono versioni che si alimentano a luce solare. Si ricaricano durante il giorno e poi, una volta in funzione, si attivano al crepuscolo quando il sensore che rileva i movimenti percepisce la presenza di una persona.

Esistono poi i faretti segnapasso a LED calpestabili. Si tratta di lampade che possono essere collocate nel terreno, tramite un buco fatto sul cemento, l'importante è che venga realizzato un incasso ad hoc. La particolarità di queste lampade sta nel fatto che sono resistenti agli agenti atmosferici, ma possono anche resistere a pesi di una certa rilevanza, basti pensare al passaggio di un'auto su un vialetto.

Sul nostro shop online trovate le diverse alternative, utili alle diverse destinazioni.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Altri Articoli Interessanti