Come sfruttare l’illuminazione per trasformare il vostro giardino

Come sfruttare l’illuminazione per trasformare il vostro giardino

Chi ha un giardino, anche piccolo, possiede un tesoro. Uno spazio all'aperto in cui passare del tempo di giorno, ma soprattutto nei momenti liberi dal lavoro e dalle incombenze quotidiane.

Se il sole illumina il giardino con tutta la sua potenza, con il suo tramonto la luce artificiale ci viene in aiuto, non solo per rendere sicuro un luogo, o semplicemente per illuminarlo, ma anche per creare quella giusta atmosfera, che solo le luci ben installate possono regalarci. Quindi, in un giardino, la giusta illuminazione ha un'importanza vitale. 

Oggi esistono soluzioni innovative che permettono, non solo di installare impianti di illuminazione adeguati, ma anche di essere sostenibili con l'installazione di pannelli solari che si ricaricano di giorno e che alimentano le lampadine al calar del sole. In più, la tecnologia a LED, permette di fare giochi di luce risparmiando sul costo della bolletta. 
Naturalmente è necessario andare a capire bene i posizionamenti, le esigenze di illuminazione, conoscendo dunque il numero di punti luce da installare e la potenza della luce che si vuole ottenere, in maniera tale che il progetto di illuminazione esterna si quanto più possibile perfetto.
Ci sono poi delle cose imprescindibili delle quali tenere conto. 
I percorsi vanno sempre illuminati, con lampade segnapassi incassate nel terreno o con faretti. Oltre che ad una funzione decorativa questi assolvono ad una funzione di sicurezza per chi percorre un vialetto a piedi o in auto. Non dimenticate poi di prevedere delle luci in prossimità di oggetti voluminosi, in maniera tale di evitare scontri indesiderati. Se decidete di volere illuminare le piante e renderle scenografiche anche nelle ore serali, cercate delle lampade apposite per stare a contatto con le piante e che siano resistenti all'umidità. 
In via Piave, 17 (a Catania) o online, possiamo consigliarvi le giuste lampade per il vostro spazio esterno. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Altri Articoli Interessanti