Mensole nascondi cavo, fondamentali per tenere in ordine uno spazio ricco di dispositivi

Mensole nascondi cavo, fondamentali per tenere in ordine uno spazio ricco di dispositivi

Siete davanti alla televisione del vostro soggiorno, sullo stesso pianale si trovano dei decoder, una consolle gioco e qualche altro accessorio collegato al vostro monitor. Mentre guardate attentamente quello che avete davanti vi accorgete di una cosa: la jungla di cavi che crea un effetto disordine non da poco. 

Eh sì, l'occhio vuole la sua parte, per questo ci sono degli ambienti dove è necessario fare ordine, ma non solo per una questione estetica, anche per una questione igienica, perché tra i cavi si raccolgono centimetri e centimetri di polvere. 

Esistono soluzioni più o meno facili e creative che si possono mettere in atto, ma tra queste, quelle più semplici sono quelle che lo stesso mercato audiovisivo mette in commercio. Sono numerosissime infatti le proposte di mensole, o scatole, nascondi cavo che permettono di raccogliere tutti i fili al loro interno, in maniera ordinata, in maniera tale da fare scorrere i cavi ordinatamente sul muro, senza che nulla di inestetico salti all'occhio. 

Le mensole, da collocare dietro i televisori permettono di raccogliere il tutto su un unico piano e le canaline permettono di fare scorrere i cavi sul muro, nascondendo i fili. 

Spesso si tratta di soluzioni due in una con mensole dall'altezza regolabile, già dotate di barra nascondi cavi. I supporti, di grandezze diverse, possono essere in materiali e colori diversi (vetro e alluminio insieme per esempio per i supporti Alpha Elettronica in vendita sul nostro shop online), ma per chi è pratico con colori e pennelli, scelto il modello, si potrebbe colora esattamente del colore del muro. 

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Altri Articoli Interessanti