Intervista a Simone Maccarrone, Fondatore di Oniroview

Intervista a Simone Maccarrone, Fondatore di Oniroview

Intervista a Simone Maccarrone, Fondatore di Oniroview

In un mondo in continua evoluzione, dove la tecnologia gioca un ruolo sempre più centrale nella vita quotidiana, emergono figure professionali che con passione e dedizione guidano il cambiamento e l'innovazione. È il caso di Simone Maccarrone, fondatore e anima di Oniroview, azienda che si distingue nel settore elettronico e illuminotecnico per la sua capacità di anticipare le tendenze e soddisfare con professionalità le esigenze di un mercato in rapido movimento.

Con oltre due decadi di esperienza accumulata in diverse realtà del settore, Simone ha saputo cogliere l'essenza dell'evoluzione tecnologica, trasformando una visione in un'impresa solida e riconosciuta. Oniroview, con sede a Catania in via piave 17, rappresenta oggi un punto di riferimento per chi cerca soluzioni innovative nel campo dell'audio video, del fotovoltaico, dell'illuminazione e dell'elettronica. Ma cosa spinge un professionista a fare il grande salto e avviare un'impresa personale dopo vent'anni di carriera? E come si progetta il futuro in un settore tanto competitivo?

oniroview

Simone, la tua storia è senza dubbio quella di un percorso di successo. Dopo vent'anni di esperienza, cosa ti ha spinto a fondare Oniroview?

La decisione di fondare Oniroview è stata il culmine di un percorso lungo e ricco di esperienze significative. Dopo aver lavorato per vent'anni in diverse aziende del settore, ho maturato la convinzione che fosse arrivato il momento di dare vita a qualcosa di mio, che riflettesse appieno la mia visione e i miei valori. L'intuizione di creare Oniroview è nata dalla volontà di offrire prodotti e soluzioni che si distinguessero per innovazione e qualità, capaci di rispondere concretamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Il marchio Oniroview, registrato a livello europeo, rappresenta oggi un simbolo di qualità e affidabilità nel nostro settore.

 

Oniroview ha registrato una crescita notevole in poco tempo. Qual è stato il segreto del tuo successo?

Il successo di Oniroview si fonda su diversi pilastri: la passione per l'innovazione, l'attenzione alla qualità dei prodotti, e soprattutto il rapporto con i nostri clienti. Fin dall'inizio, abbiamo puntato su un servizio clienti eccellente, capace di offrire supporto completo prima e dopo l'acquisto. La rapidità nelle risposte e nelle spedizioni è un altro aspetto che i nostri clienti apprezzano particolarmente. Inoltre, la stretta collaborazione con fornitori di rilievo, come Jolight di Alpha Elettronica, Konelco e AlcaPower, ci ha permesso di offrire soluzioni all'avanguardia che rispondono pienamente alle aspettative del mercato.

Quali sono gli obiettivi di Oniroview per il futuro?

Il nostro obiettivo principale è consolidare la crescita ottenuta, continuando a puntare sull'innovazione e sullo sviluppo interno. Prevediamo l'inserimento di nuove figure professionali che possano contribuire con le loro competenze al nostro progetto. Inoltre, stiamo investendo molto sul programma di alternanza scuola-lavoro, una sfida che ci sta particolarmente a cuore e che crediamo possa portare un contributo significativo alla crescita futura della nostra azienda.

Come valuti l'importanza del rapporto con i clienti e i fornitori nel successo di Oniroview?

Il rapporto con i clienti e i fornitori è fondamentale. I nostri clienti, molti dei quali ritornano regolarmente per acquistare i nostri prodotti, sono la migliore testimonianza del lavoro che svolgiamo ogni giorno. Le testimonianze lasciate su Trustpilot dimostranio la fiducia che hanno in Oniroview è per noi motivo di orgoglio e stimolo a fare sempre meglio . Analogamente, il rapporto con i nostri fornitori, basato su fiducia reciproca e collaborazione stretta, è cruciale per garantire l'offerta di prodotti innovativi e di alta qualità.

Simone, un ultimo pensiero per chi legge?

Voglio ringraziare tutti coloro che hanno creduto e continuano a credere in Oniroview. Siamo un'azienda giovane, ma con solide radici e un futuro promettente davanti a noi. L'invito che rivolgo a tutti è di continuare a seguirci, perché abbiamo ancora moltissimo da offrire. La tecnologia è un viaggio affascinante, e insieme possiamo esplorare nuovi orizzonti.


Simone Maccarrone ci ha offerto un'immagine vivida di Oniroview, un'azienda che, grazie alla sua visione e al duro lavoro, si è affermata come leader nel settore elettronico e illuminotecnico. La sua storia è un esempio di come passione, innovazione e attenzione al cliente possano trasformare un'intuizione in un'impresa di successo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Altri Articoli Interessanti