Cos'è una matrice HDMI e perché dovreste volerne una? Ve lo spieghiamo

Cos'è una matrice HDMI e perché dovreste volerne una? Ve lo spieghiamo

Partiamo da una precisazione, non si tratta di uno strumento utile solo all'interno delle case, ma anche negli uffici, nei ristoranti, in strutture ricettive ed è utilissima se si parla di videosorveglianza.

Cosa fa dunque una matrice HDMI? A seconda dei modelli, prevede un numero di entrate e un numero di uscite diverse, e per ogni sorgente il segnale può essere indirizzato al monitor o al televisore collegato in uscita.

L'esempio più semplice di utilizzo è dunque quello di un appartamento dove, su più televisori, viene passato il segnale di una fonte di segnale audio e video. Ma, come detto sopra, gli utilizzi possono riguardare non solo i momenti di svago, ma avere anche scopi professionali.

La matrice HDMI non è dunque altro che uno splitter intelligente che, tramite telecomando, può gestire diverse sorgenti e uno o diversi monitor sui quali fare arrivare il segnale.

In commercio, e sul nostro portale, sono disponibili diversi modelli che, a seconda delle vostre necessità, sono dotati di più o meno porte di entrata e altrettante porte d'uscita.

Come per ogni cosa, prima di acquistare una matrice, fate il punto della situazione, rendetevi conto di quali e quanti sono i passaggi di segnale che volete fare e fatel'acquisto giusto.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Altri Articoli Interessanti