Quando si parla di illuminazione per esterno, la vita di chi deve installare dei cavi non è sempre semplice. Ci sono degli ambienti, infatti, che sono a dir poco difficili. Eppure, è cosa ben nota, se si ha a che fare con l'elettricità e con il passaggio di cavi che trasportano dati si deve sempre essere certi che si tratti di prodotti affidabili che garantiscano il funzionamento delle reti, senza che gli agenti esterni vadano a comprometterne le caratteristiche. 

Parliamo quindi di isolamento e di quei prodotti, presenti nel nostro shop, che permettono la corretta installazione delle reti in ambienti, per esempio troppo umidi (quali potrebbero essere le barche o le zone nelle vicinanze delle piscine), ma anche di quelli ventosi o dove la pressione dell'aria gioca un ruolo particolare.

In questi ambienti un cavo normale non può essere connesso facilmente ad un altro ed è qui che entrano in gioco i connettori stagni, dei prodotti di facile utilizzo e di minime dimensioni, che permettono il collegamento dei cavi senza l'installazione di guarnizioni o guaine a protezione. 

I connettori stagni presenti nel nostro shop online, marca Weipu, garantiscono un'ottima sigillatura, una buona resistenza agli agenti chimici e protezione dall'acqua evitando, non solo l'accesso dell'umidità, ma anche di quello delle polveri. 

I campi di impiego sono dunque i più svariati e vanno dal settore nautico al fotovoltaico, passando per il settore industriale, ma anche per le connessioni elettriche delle moto.