Cielo stellato a Led, come costruirne uno in casa

Cielo stellato a Led, come costruirne uno in casa

Avete mai pensato di dormire sotto un cielo stellato pur rimanendo tra le mura della vostra stanza da letto? E ancora, avete mai visto dei cieli stellati nei soggiorni o in alcuni ambienti di casa e ufficio che, se installati in un certo modo, sono capaci di regalare un'atmosfera del tutto speciale?

I kit cieli stellati permettono di ricreare la propria volta celeste grazie all'installazione di piccoli faretti a led all'interno di pannelli o contro-soffitti in cartongesso. Dimmerabili, con luce calda o naturale, e per alcuni tipi anche con luce rossa o blu, possono cambiare l'aspetto di una stanza. Per ricreare l'effetto cielo stellato mettetevi nelle mani di un'esperto elettricista che sappia lavorare con il cartongesso, perché è necessario alloggiare i faretti alla perfezione ed effettuare le connessioni elettriche. In base al numero di faretti che vorrete installare (i kit cieli stellati partono da un minimo di 50 faretti), bisognerà fornire la giusta alimentazione, tramite un trasformatore che dovrà essere alloggiato sempre nel contro-soffitto, ma in una posizione accessibile in caso di manutenzione. 

In base al numero di faretti e alla loro collocazione l'effetto sarà diverso in termini di luminosità. Un numero maggiore di faretti, ravvicinati, infatti renderà tutto l'ambiente più luminoso, rispetto ad un numero più esiguo di Led distribuiti per tutto il soffitto. 

Quello che si può ricreare dipende solo dalla vostra fantasia. Costellazioni che esistono davvero o che avete solo immaginato, agglomerati di stelle, stelle che brillano, scritte o forme geometriche. Sarà, oltre che bello, divertente da immaginare. 

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Altri Articoli Interessanti