Tendenze di illuminazione 2023, parola d’ordine: sostenibilità

Tendenze di illuminazione 2023, parola d’ordine: sostenibilità

Quello dell'illuminazione è un aspetto fondamentale fin dalla progettazione degli ambienti. L’attenzione in una casa o in un ufficio da sempre viene data all’arredamento, ma senza la luce adeguata tutto perderebbe valore. Se questo per voi è l'anno del rinnovamento di uno spazio abitativo o commerciale, allora sappiate che ci sono delle cose da sapere, per "illuminare" al meglio questo 2023, tra parole d'ordine e cose che imprescindibile non prendere in considerazione.

MODERN GLASS
forme moderne, morbide e realizzate in vetro. ecco le caratteristiche delle lampade edizione 2023.

MODERN MESH
All'interno di globi e forme varie, maglie di metallo creeranno giochi di luci ed ombre sulle pareti della stanza in maniera più o meno evidente.

DESIGN
Per soluzioni al tempo stesso leggere e fluttuanti la chiave di tutto sono le strep led e le barre in alluminio con diffusori. Scelte semplici, ma di carattere.

 

VINTAGE
E' uno stile che non tramonterà mai e le lampade che lo riproducono non fanno che moltiplicarsi in forme e modelli.

SOSTENIBILITA'
E' la parola d’ordine di quest’anno e tutti gli ambienti, piccoli e grandi, vengono sempre più progettati con nuove tecnologie che semplificano la vita, abbassano il consumo energetico. Più specificatamente, nell’illuminazione, questo significa che ogni apparecchio luminoso, ogni lampadario, ogni lampada, ogni faretto, ogni taglio di luce viene selezionato sempre di più con un’ottica consapevole che “guarda al futuro” e investe in prodotti di qualità, creati per durare nel tempo, per illuminare in modo confortevole ed emozionale. E soprattutto, consente di illuminare tutti gli ambienti con un risparmio energetico più efficace di sempre. Al di là di stili e palette, di budget e trend nuovi e vecchi.

Tutto questo può essere realizzato attraverso l’utilizzo di luci led. È ormai noto ai più che queste moderne lampadine hanno il grandissimo vantaggio di produrre una grande luminosità con una dispersione di calore decisamente inferiore rispetto a quelle tradizionali. Questo si traduce in un maggior risparmio in termini di dispendio energetico e in un grande beneficio anche per l’ambiente. 

Inoltre, nel 2023, si stima, che l’illuminazione led coprirà il 94% del mercato dell'illuminazione pubblica.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Altri Articoli Interessanti