Vivere gli spazi esterni con la giusta illuminazione, affidandosi al solare

Vivere gli spazi esterni con la giusta illuminazione, affidandosi al solare

Non è più tempo di rimandare, le giornate si sono allungate e mano a mano che la bella stagione va avanti, diventano sempre più calde. Questo, per chi ha un terrazzo o un giardino, vuol dire che è arrivato il momento di vivere al meglio gli spazi esterni. 

Noi di Oniro View, a questo punto, non possiamo che darvi una serie di informazioni su come gestire al meglio l'illuminazione di queste zone delle vostre abitazioni, in un momento storico in cui la luce ha un costo che incide in maniera particolare sul nostro portafogli. 

Ovviamente il solare e i Led sono le risposte alle nostre esigenze di fattibilità ed economicità. Inserendo la parola "solare" sul nostro modulo di ricerca troverete tutte le proposte disponibili. Si tratta di una selezione di lampadine e di pannelli con luce a Led, che si alimentano tramite energia solare e che ci permettono di non rimanere al buio nelle ore notturne, senza però influire sulla bolletta. 

Le possibilità sono diverse. Si passa da lampadine singole che funzionano con l'installazione di un piccolo impianto fotovoltaico, a faretti da parete dotati anche di sensore che permette l'accensione degli stessi al crepuscolo, lampade segnapasso, e veri e propri fari a Led con impianto solare che permettono di avere un giusto quantitativo di luce. 

I kit fotovoltaici stanno avendo una rapida diffusione e se già in passato tante famiglie avevano scelto di passare al solare facendo una scelta innanzitutto sostenibile, oggi con il rincaro dei costi dell'energia elettrica il solare assume un appeal sempre maggiore. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Altri Articoli Interessanti