Illuminazione di casa, quello che c'è da sapere

Illuminazione di casa, quello che c'è da sapere - Oniroview

Quando si va a vivere in una casa bisogna sapere che l'illuminazione è uno di quegli aspetti da tenere in considerazione. Un errore non solo può cambiare la fisionomia di una stanza, ma anche il nostro modo di viverla e percepirla. Per questo oggi, noi di Oniroview, che di illuminazione ce ne intendiamo, abbiamo pensato di darvi qualche suggerimento che potrà esservi utile. 

PUNTI LUCE 
Se la stanza è grande ed è una di quelle in cui passate più tempo, in famiglia o con gli amici, affidatevi a più punti luce. Un'unica fonte di luce infatti potrebbe non illuminare uniformemente l'ambiente, rendendo magari degli angoli più cupi degli altri. La scelta di inserire nell'arredamento delle applique, delle piantane o delle lampade ad incasso, potrebbe essere la soluzione che cercate.


CREATE LA GIUSTA ATMOSFERA
Sapete cosa quale è la funzione di un dimmer? E' un regolatore elettronico di potenza anche conosciuto come varialuce. Questo strumento permette di regolare l'intensità della luce all'interno di una stanza, cosa assolutamente utile per variare l'intensità luminosa a seconda dell'utilizzo che si fa di uno spazio. Un soggiorno che durante un pasto deve essere ben illuminato, può essere tenuto in penombra mentre si guarda un film. Il dimmer diventa il vostro alleato. Oggi i dimmer più moderni permettono di regolare l'intensità della luce attraverso il proprio smartphone e le lampade nascono già nella versione dimmerabile

PAROLA D'ORDINE SOSTENIBILITA'
E' vero, una lampada a Led, costa più di una lampadina ad incandescenza, ma la sua vita è nettamente maggiore e vi farà avere anche un bel risparmio in bolletta. Felici voi, ma anche l'ambiente quindi. 

IN CAMERA DA LETTO
La stanza dove dormite non deve essere super illuminata, deve essere un ambiente dedicato al relax, ma ci sono dei punti che vanno sicuramente illuminati meglio. Per esempio, se vi piace leggere a letto è fondamentale inserire nella testata del letto una luce adatta alla lettura e, un altro punto da illuminare assolutamente, è l'interno dell'armadio per non perdersi tra un capo e l'altro. 


AFFIDATEVI AD UN PROFESSIONISTA
L'ultimo consiglio è forse è il più semplice, ma ci teniamo a non farlo mancare in questa lista. Affidatevi sempre ad un professionista dell'illuminazione, il suo intervento sarà fondamentale per la buona riuscita del vostro progetto e farà di tutto per trasformare in realtà i vostri sogni di luce. 

 

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Altri Articoli Interessanti