Fari a led con pannello solare

Fari a led con pannello solare

Fari a led con pannello solare

La tecnologia LED è già conosciuta ai più per i vantaggi in termini economici e ambientali, in quanto consente di avere un risparmio energetico fino quasi al 90% e ciò fa bene sia alle tasche che all’ambiente. Se però alla tecnologia led si va ad aggiungere quella dei pannelli solari, allora i vantaggi a favore di risparmio e riduzione delle emissioni vanno a raddoppiare. Ormai l’energia solare è infatti utilizzata in moltissimi ambiti: dalle semplici calcolatrici agli autovelox, fino agli impianti fotovoltaici ad alta tecnologia. I faretti led con pannello solare sono una delle ultime introduzioni sul mercato e presentano una serie di vantaggi non da poco.

Le lampade a LED con pannello solare sono un’istituzione dell’illuminazione ecologica, sempre più ricercata ed apprezzata dalle famiglie e dalle aziende del nostro paese. Le lampade solari da giardino, infatti, riescono a rispondere ad esigenze di diversa natura in maniera semplice e pratica. Molto semplicemente, le lampade solari da esterno sono delle fonti di illuminazione auto-alimentate ed ecosostenibili, in quanto sfruttano solamente l’energia proveniente dai raggi solari. Dotate di una batteria installata all’interno della struttura, queste lampade immagazzinano per tutto il giorno l’energia di cui hanno bisogno per accendere le lampadine al LED durante le ore notturne. Nonostante la varietà di tipologie presenti sul mercato, quasi tutte le lampade solari da giardino sono dotate di sensori crepuscolari e di movimento, che permettono notevoli vantaggi in termini di risparmio energetico. Essendo sempre più diffuse negli ambienti pubblici e privati, oggigiorno è possibile scegliere tra una vasta gamma di stili e design, che spaziano dalle linee moderne essenziali fino alle decorazioni barocche più rétro.

I vantaggi dei fari a LED con pannello solare:

- scelta ecologica: grazie alla batteria incorporata, le lampade solari non hanno bisogno di una fonte di energia esterna. Per l’illuminazione notturna, ovviamente, è sufficiente l’energia dei raggi solari immagazzinata durante l’arco della giornata.

- i fari con pannello solare non necessitano di energia esterna, quindi non richiedono neanche un allacciamento alla rete elettrica, con le relative opere di muratura e lavori sotterranei. La loro installazione consiste semplicemente nel piantarli al suolo o fissarli alla parete: sono quindi perfetti per essere spostate all’occorrenza.

- grazie ai sensori di luce incorporati, le lampade a LED con pannello solare si accendono automaticamente al crepuscolo e si spengono, sempre automaticamente, alle prime luci dell’alba. In questo modo, le lampade non consumano più energia del necessario.

- possibilità di utilizzare queste luci anche in caso di assenza di corrente. Essendo completamente autonome rispetto al sistema elettrico della casa, sono l’ideale in caso di blackout.

Sul nostro portale potete acquistare un prodotto di ultima generazione: faro LED con pannello solare pro 200 da 2400 lumen, dal design ultra slim, moderno ed elegante con batteria incorporata a ricarica solare di elevata qualità. Il suo sistema di illuminazione è composto da un pannello fotovoltaico monocristallino da 25W con staffa per installazione a parete dotato di una batteria ricaricabile ad elevate prestazioni e di un telecomando per il controllo e la gestione delle funzionalità manuali e programmate. Questo prodotto è provvisto di un kit che consente l'accensione del faro in modo automatico al calar della luce diurna ed è realizzato, con una tecnologia di controllo che ottimizza al meglio la carica della batteria interna del faro, in funzione della luce solare permettendo l'utilizzo anche in giornate con meno luce, con cielo coperto e durante tutto l’anno. La batteria integrata nel faro è di 15Ah a 3.2V ed ha un'autonomia dichiarata di 8/12 ore.

 

Kommentar hinterlassen

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit einem * markiert.

Bitte beachten Sie, dass Kommentare genehmigt werden müssen, bevor sie veröffentlicht werden.