Connettori fotovoltaici per pannelli solari

Connettori fotovoltaici per pannelli solari

Quando si predispone un impianto fotovoltaico sono tanti gli elementi che vanno integrati tra loro. Le parole d'ordine non possono che essere sicurezza e resistenza, per fare sì che un impianto resista alle intemperie, alla violenza del sole (che soprattutto in certi momenti della giornata può essere davvero forte) ma anche al passare del tempo. Questo perché la messa in opera di un impianto fotovoltaico è un investimento che ha un costo, un valore e un impatto ben preciso.

Per fare sì che tutte le componenti siano collegate tra loro nel migliore dei modi bisogna scegliere i giusti connettori per impianti fotovoltaici.

Per il nostro portale e nel nostro store di via Piave a Catania abbiamo fatto una scelta ben precisa puntando sulla gamma di connettori Stäubli, per garantire una connessione sicura, affidabile e semplice per i pannelli fotovoltaici.

La Stäubli è un’azienda svizzera fondata alla fine del 1800, che è arrivata in Italia negli anni Settanta, iniziando con le componenti per i macchinari dell’industria tessile. Da allora la  Stäubli si è specializzata in moltissimi settori e, nel campo delle connessioni fotovoltaiche è garanzia di qualità.

I connettori collegano elettricamente le componenti dei circuiti di un impianto fotovoltaico, possono avere diversi attacchi (maschio/femmina) e vanno installati con pinze crimpatrici apposite, che permettano di collegare al meglio i cavi.

I connettori presenti sul nostro portale sono gli MC4 e gli MC4-Evo 2 che, grazie alla loro tecnologia, permettono di garantire una grande affidabilità dell'impianto anche sul lungo termine.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Altri Articoli Interessanti