Lampione LED solare con sensore di movimento e crepuscolare

Lampione LED solare con sensore di movimento e crepuscolare

L'illuminazione pubblica è un elemento fondamentale per garantire la sicurezza e la comodità nelle nostre strade e spazi aperti. Con i continui progressi nella tecnologia dei LED e l'attenzione crescente all'energia sostenibile, i lampioni solari con sensori di movimento e crepuscolari si sono affermati come una soluzione efficiente ed ecologica per illuminare i nostri ambienti esterni. In particolare, i lampioni stradali solari LED da 100W con batteria incorporata sono una scelta moderna ed elegante che offre numerosi vantaggi.

Uno dei principali vantaggi dei lampioni stradali solari è la loro capacità di sfruttare l'energia solare, una fonte di energia rinnovabile e pulita. Questi lampioni sono dotati di un pannello solare incorporato, generalmente posizionato sulla parte superiore del lampione, che cattura e converte l'energia solare in elettricità. Questa energia viene immagazzinata in una batteria di elevata qualità integrata nel faro stesso.

La tecnologia di controllo avanzata gioca un ruolo fondamentale nell'efficienza e nell'autonomia del lampione. Grazie a un sistema di ottimizzazione della carica della batteria, il lampione può funzionare anche in condizioni di scarsa luminosità, come durante le giornate nuvolose o negli inverni con meno ore di luce solare.

La batteria di 10Ah a 3.2V offre un'autonomia dichiarata di 8/12 ore, il che significa che il lampione può illuminare ininterrottamente per diverse ore dopo essere stato completamente carico. Questa caratteristica è particolarmente utile nelle aree in cui l'energia elettrica tradizionale potrebbe non essere facilmente accessibile o conveniente.

Il lampione solare LED con sensore di movimento e crepuscolare offre diverse modalità di funzionamento per adattarsi alle diverse esigenze di illuminazione:

- Sensore Crepuscolare: questa modalità consente al lampione di accendersi automaticamente al calar della luce diurna e spegnersi al sorgere del sole, risparmiando energia durante il giorno.

- Sensore di Movimento (PIR): questa modalità regola automaticamente la luminosità al 100% quando viene rilevato un movimento nella sua area di copertura. Dopo 15 secondi di inattività, la luminosità si riduce al 20%, ottimizzando ulteriormente l'efficienza energetica.

- Gestione tramite telecomando: grazie a questa opzione, è possibile programmare accensioni temporizzate di 3, 5 o 8 ore, permettendo di scegliere il periodo di illuminazione più adatto alle esigenze specifiche dell'ambiente circostante.

Oltre alle sue funzionalità avanzate, il lampione solare LED da 100W si distingue anche per il suo design moderno ed elegante. Con un corpo di colore grigio e un'emissione a luce naturale di 4000K, si integra perfettamente in diversi ambienti esterni, donando una piacevole atmosfera anche di notte.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Altri Articoli Interessanti