I videowall, info e consigli per installarli

I videowall, info e consigli per installarli
Avete presenti quegli schermi super giganti sui quali scorrono immagini video che sembra quasi di poter toccare? A rendere possibile tutto questo sono i videowall, più schermi distribuiti su una superficie nei quali passa il singolo spezzone di un'immagine che compone l'immagine globale. 
Scopi pubblicitari e grandi necessità a parte, i videowall oggi diventano sempre più presenti all'interno di aziende, con soluzioni che vedono insieme combinazioni di schermi per fare passare le immagini. 
I videowall, info e consigli per installarli 
Solitamente il videowall è costituito da piccoli pannelli LED o da monitor LCD e viene poi gestito da un software di distribuzione del segnale. L'impressione è quella di avere davanti uno schermo gigante. Ovviamente bisogna lavorare per ottenere l'effetto desiderato e bisogna cominciare proprio dalla scelta dei giusti supporti degli schermi.
Le staffe consentono l’assemblaggio dei pannelli che successivamente vengono sincronizzati. Per il nostro store online abbiamo scelto staffe per videowall di ultima generazione, che mettono insieme i concetti di tecnologia e sicurezza. Grazie ad una serie di meccanismi non solo è possibile montare i monitor, ma anche allinearli al centimetro, ottenendo così un’ottima visibilità. Grazie poi all’estensione della staffa, nel caso in cui debbano essere fatti degli interventi di manutenzione, non è necessario staccare gli schermi, ma basta farli scivolare in avanti e quindi agire. 

 

I videowall, info e consigli per installarli I videowall, info e consigli per installarli

La grandezza del vostro videowall e dunque il numero di supporti necessari determina la grandezza dello spazio a vostra disposizione. Solitamente si tratta di scegliere tra multipli di 2 o di 3, per ottenere l'effetto desiderato. Ma ogni parete risponde solo alle vostre esigenze e siete voi che potrete decidere la costruzione della vostra immagine.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Altri Articoli Interessanti