Tenere sotto carica un device o un qualsiasi altro dispositivo che abbia bisogno di corrente per funzionare, è diventato un bisogno impellente dei nostri giorni e ci sono spazi dove ricaricare è davvero fondamentale soprattutto quando si passa molto tempo fuori di casa. È cresciuta così, sempre più, la richiesta di avere prese USB installate direttamente a muro – come le altre comunissime prese da corrente – all’interno delle placche e dei supporti, in spazi come alberghi e uffici.
Le prese USB servono a ricaricare velocemente i dispositivi elettronici senza caricabatteria. Se colleghiamo lo smartphone al computer, infatti, la ricarica sarà molto più lenta, perché l’intensità di corrente in uscita dal computer è molto più bassa rispetto alla presa. Più l’intensità di corrente è alta, più in fretta la batteria dello smartphone raggiungerà l’agognato “100%”. Ecco perché avere una presa USB da muro è una bella comodità: senza dover collegare il caricabatteria, basterà un cavo USB per evitare di trovarsi con la batteria a zero.
Disposte in modo strategico nei diversi ambienti, le prese USB a muro, sempre più diffuse in uffici e alberghi, arricchiscono di funzionalità la dotazione tecnica della stanza, nel segno di una maggiore organizzazione, ma anche della flessibilità di utilizzo, della pulizia formale e della sostenibilità ambientale.
Ma che cosa sono le porte USB?
USB è l’acronimo di Universal Serial Bus, lo standard industriale per i cavi che servono alla comunicazione e all’alimentazione sia delle periferiche dei computer (stampanti, tastiere…) sia dei dispositivi portatili personali, come smartphone, tablet e altri piccoli apparecchi ricaricabili. I connettori dei cavi possono essere di tipo A, B, o C, quest’ultimo, ne trovate diverse tipologie sul nostro portale, è il più recente e veloce oltre che a sezione simmetrica, che ne semplifica l’utilizzo.
Le prese USB a muro hanno diversi vantaggi da non sottovalutare:
- Non rischierete più che si spenga lo smartphone o il tablet, perdendo così la possibilità di telefonare, lavorare o navigare sul web
- Non avrete più bisogno del caricatore
- Non dovrete più staccare la spina di altri elettrodomestici per inserire quella del caricabatterie
- l’installazione di queste prese migliorerà l’estetica dei vostri ambienti
- Installando una doppia presa USB, avrete la possibilità di caricare due devices contemporaneamente
Nel nostro negozio online potete trovare diversi modelli di prese USB da muro, compatibili Vimar o Bticino, per arredamenti futuristici e per uffici in stile moderno.
In conclusione, le prese USB sono ormai considerate un elemento imprescindibile negli impianti elettrici domestici e non. Su Oniroview.com troverete la soluzione alle vostre esigenze.