Flos IC S1, un’altra lampada di design e le sue necessità di illuminazione

Flos IC S1, un’altra lampada di design e le sue necessità di illuminazione

Tra le lampade che hanno fatto la storia del design anche la IC S1 di Flos firmata da Michael Anastassiades nel 2014. Minimalista ma d'effetto è una lampada a sospensione con un diffusore in vetro soffiato opalino, inconfondibile nei suoi tratti e nel modo che ha di illuminare la stanza in cui si trova, rendendosi adatta per ambienti diversi, dalle case agli uffici, dai ristoranti ai bar, grazie anche al fatto che le versioni disponibili sul mercato sono due: da terra o a parete. 

L'idea del suo creatore era quella di mettere insieme la fantasia e le esigenze di illuminazione di un ambiente. Pensando alla IC S1 di Flor Anastassiades aveva infatti in mente i giochi di equilibrio e manualità che mette in atto un giocoliere quando, fa rotolare sul braccio e la mano una sfera di vetro senza farla mai cadere, creando un gioco magico e d'effetto. Così è nata l'idea di una sfera che fosse sospesa grazie ad un supporto di acciaio, semplice ma d'effetto.

Flos IC S1, un’altra lampada di design e le sue necessità di illuminazione

 

La luce che diffondono le IC S1 della Flos è una luce particolare come particolari sono le lampadine che si trovano al suo interno. Il foro di entrata è infatti molto stretto e le lampadine che possono essere alloggiate all'interno del globo devono avere delle caratteristiche specifiche: devono essere strette e con un attacco piccolo o grande a seconda del modello.

Sul nostro portale sono disponibili diverse proposte, di lampadine a led tubolari, compatibili con questo tipo di lampada, sia per le versioni da terra che da parete. Si tratta di modelli, alcuni dei quali con compatibilità con i dimmer, che permettono di regolare l'intensità della luce, che emettono luce calda e che possono essere alloggiati comodamente nel corpo illuminante, grazie alla loro larghezza di soli 28 mm. 

La loro vita? Lunga, come solo le luci a Led sanno garantire, si tratta di 40.000 ore di luce e 20.000 cicli di accensione. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Altri Articoli Interessanti