Non tutte le lampadine possono essere usate ovunque, ce ne sono alcune che nascono con scopi non casalinghi, ma professionali e ancora meglio industriali.
E' così per la lampada alogena bispina 24V con attacco speciale, dotata di vetro e filamento rinforzato, che è adatta per usi industriali. Di quali usi parliamo? Lampade che si trovano su macchinari e che hanno la funzione di segnalare il loro funzionamento, oppure ancora lampade che si trovano su mezzi all'interno di fabbriche e che devono essere sempre accese durante il loro utilizzo.
Perché in questi casi non vanno bene le normali lampadine? Perché quello che è necessario è la bispina, si tratta infatti di un attacco diverso dall'attacco di altri tipi di lampade, alogene o a Led; alla base della lampada ci sono infatti due connettori a forma di chiodo che vanno inseriti direttamente nell'apparecchio per il quale è necessaria una illuminazione.
La caratteristica di questa lampada bispina, oltre ad avere una sorgente alogena, sta nel fatto che è adatta ad impieghi che prevedono l'utilizzo di tensione bassissima.