Sapete già che scegliere le luci a LED permette di ridurre i consumi di energia elettrica e quindi di evitare che la bolletta della luce sia eccessivamente cara, in più in questo periodo le lampade ad incandescenza che non avete ancora sostituito generano calore che, sommato a quello estivo, non fanno che aumentare la temperatura all'interno delle vostre case.
In questo periodo poi è assolutamente preferibile privilegiare la luce solare a quella artificiale, anche perché le giornate sono più lunghe e ci permettono, anche all'interno delle nostre abitazioni, di godere di più della luce naturale. Le luci, se già non lo fate, vanno spente quando non si è a casa, ma anche quando non si è in una stanza per tanto tempo.
Infine, se i vostri elettrodomestici sono collegati ad una ciabatta e questa ciabatta ha un interruttore che si illumina se è in modalità on, siate certi di averne bisogno, perché quella spia luminosa consuma elettricità, così come consumano elettricità tutti gli elettrodomestici che lasciate in stand-by.
Sono piccoli gesti che, se sommati ad altre azioni quotidiane, ci permettono ancor di più di rispettare l'ambiente e, perché no, di risparmiare.