Lampadine, cavi e ciabatte: avete fatto un check al rientro in ufficio?

Lampadine, cavi e ciabatte: avete fatto un check al rientro in ufficio?

Ebbene sì, le vacanze sono finite e questi sono i giorni della ripartenza.
In attesa che la scuola ricominci gli uffici rimasti chiusi ad agosto in questi giorni riaprono le loro porte e, magari non a ritmi serratissimi, riprendono se non tutte molte delle loro attività.

La calma di questi giorni potrebbe essere un buon momento per fare quelle cose che non si fanno durante l'anno, che si rimandano a momenti di tranquillità.

Quello che vi suggeriamo noi è un piccolo check su tutto quello che potrebbe esservi utile.

LAMPADINE
Sembra banale, ma controllate che tutte le lampadine dell'ufficio funzionino correttamente. In ogni caso vi suggeriamo di fare una piccola scorta per non farvi trovare impreparati nel momento in cui una delle vostre lampade dovesse fulminarsi.

IL PIANO DI LAVORO
Abbiate cura non solo che tutto sia in ordine, ma che sia anche ben illuminato. I problemi di illuminazione della vostra postazione si possono risolvere facilmente intanto levando le pile e pile di documenti accatastati durante l'anno, oppure facendo un piccolo cambiamento di posizione della vostra scrivania in direzione della luce naturale. Vi ricordiamo infine che una lampada sul piano di lavoro, o una striscia di luce a LED ben collocata, possono risolvere la vostra problematica.

CAVI USB
I cavi usb non bastano mai e non si trovano proprio nel momento del bisogno, controllate di avere quelli corretti, liberatevi di quelli che ormai non funzionano più e tenetene sempre uno nel cassetto.

CIABATTE E ADATTATORI
Date un'occhiata alle vostre prese elettriche e siate sicuri che in ognuna non ci siano troppi apparecchi collegati ad un unico adattatore. Le ciabatte possono risolvere i vostri problemi e quelle con gli interruttori di accensione e spegnimento vi permettono di spegnere tutto a fine giornata ed evitare i consumi inutili degli stand-by.

RICICLO
Il materiale elettrico non più funzionante non va gettato nell'indifferenziato, ma conferito nei centri di raccolta, per questo vi suggeriamo di predisporre un bidone in cui, nel corso dell'anno, voi e i vostri colleghi potrete raccogliere tutto quello che non funziona più. Alla prima occasione potrete buttare tutto insieme, a cominciare dalle lampadine fulminate. Per queste ultime, vi ricordiamo che qui in via Piave le prendiamo in carico per occuparci poi del corretto smaltimento.

Buon rientro

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Altri Articoli Interessanti