I profili a LED neri

I profili a LED neri

Ad ogni esigenza di luce c'è una risposta specifica, grazie ad un insieme di elementi: LED, tecnologia e design

Per creare la giusta atmosfera in una stanza non basta installare un semplice profilo LED, se l'ambiente lo richieste serve infatti andare più nello specifico. I profili in alluminio neri servono proprio per essere integrati lì dove non sono certo i colori chiari a farla da padrone e, a seconda delle stanze, questi profili a LED, possono essere schermati con una copertura chiara o scura che permette di avere una luce più forte o una luce più soffusa, a seconda dell'utilizzo della stanza. 

Se per esempio siamo in presenza di una cucina scura, con una grande esigenza di illuminazione e per delineare gli angoli della struttura, i profili con una schermatura chiara diventano quasi fondamentali, facendo spiccare cassetti, cappe e angoli, dando carattere a tutta la struttura. 

Nel caso in cui ci si trovi invece in un ambiente dove la parola relax è l'assoluta protagonista e dove la luce soffusa è l’elemento distintivo, allora i profili a LED neri, con una schermatura nera, aiutano ancora di più ad ottenere l'obiettivo di ricreare una zona particolarmente rilassante. Gli esempi sono i più vari: una camera da letto, un soggiorno, ma anche un bar o un ristorante, o un esercizio commerciale che vuole ricreare al suo interno un ambiente tranquillo e intimo per i suoi ospiti.

La funzione dei profili a LED non è puramente estetica, ma serve anche a realizzare impianti di luce che siano duraturi nel tempo. L'alluminio all'interno del quale vengono alloggiati i LED li protegge dall'umidità, dal fumo, dai vapori e dissipa il calore che producono le luci.

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Altri Articoli Interessanti